Domani a Napoli la presentazione della XVIII edizione di PulciNellaMente

pulciZingarettiSant'Arpino       Sarà presentata a Napoli presso la sede dell'Università Telematica Pegaso la XVIII edizione della rassegna PulciNellaMente, tra i più prestigiosi appuntamenti di Teatro - Scuola in Italia, che si terrà a Sant’Arpino (CE) dal 21 aprile al 1 maggio 2016.

Martedì 19 aprile 2016, alle ore 11, a Palazzo Zapata (Piazza Trieste e Trento, 48) si svolgerà, infatti, la conferenza stampa nel corso della quale sarà svelato il programma di quello che è divenuto uno degli eventi culturali, artistici ed educativi più attesi in Campania e non solo.

La rassegna, promossa dall'Associazione "Il Colibrì", si avvale di prestigiose vicinanze istituzionali tra cui quella del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha donato la sua medaglia - premio alle scuole in concorso.

Per il secondo anno consecutivo la Rassegna Nazionale di Teatro scuola si avvale della collaborazione dell'Università Telematica Pegaso, fondata nel 2006 dall'imprenditore Danilo Iervolino, diventata la prima I-University in Italia, vero e proprio fiore all'occhiello in Italia nel campo della formazione.

Alla conferenza stampa, parteciperanno gli ideatori ed organizzatori di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, affiancati dal sindaco facente funzione del comune di Sant'Arpino Aldo Zullo, dall’assessore alla Cultura, Salvatore Brasiello, dal Presidente di Pegaso, Danilo Iervolino,  dal commissario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, Lucia Ranucci,  da Gianluca Di Gennaro, attore protagonista del film Gramigna, oltre ad altre personalità del mondo della cultura e delle istituzioni.

Nel corso della conferenza saranno svelate le personalità che parteciperanno alla nuova edizione della rassegna testimoniando in tal modo vicinanza e sostegno a PulciNellaMente che si candida ad essere la "Giffoni del Teatro Educativo".

Come sempre si tratterà di un vero e proprio mix di rappresentati istituzionali, di esponenti della società civile e della cultura, oltre che alcuni dei volti più noti del cinema, del teatro, della musica e del piccolo schermo.

Sarà possibile seguire la diretta della conferenza stampa in streaming attraverso i siti www.unipegaso.it e www.pulcinellamente.it.

Per chi vuole saperne di più, può consultare il sito della rassegna www.pulcinellamente.it che riporterà dettagliatamente l'elenco completo e dettagliato degli appuntamenti di PulciNellaMente 2016.

Share
Translate »