È il giorno di “Orta Fuori” in piazza Principessa Belmonte. Si apre stasera alle 19, in programma le coreografie da stadio e il concerto dei Bisca

ORTA DI ATELLA. È un programma particolarmente ricco quello della prima edizione di “Orta fuori”, kermesse al via questa sera in piazza Principessa Belmonte nei pressi del convento francescano e organizzata dall’associazione “Artenova” con la collaborazione di “Terrantica” e “Cantera Ortese” e il patrocinio del Comune di Orta di Atella.

È un evento che abbraccia più tematiche perché occorre vivacizzare il territorio - hanno fatto sapere dalle associazioni - e per farlo abbiamo pensato di combinare una serie di appuntamenti legati allo sport, alla prevenzione e alla natura ma con una visione più dinamica del concetto di cultura. Siamo consapevoli che “Roma non è stata costruita in un giorno” ma siamo anche pienamente consci del fatto che occorre invertire la rotta per infiammare il senso di comunità nella popolazione ortese che deve ritornare a vivere il territorio anche in considerazione del fatto che risulta tradizionalmente molto ben predisposta a eventi mirati a favorire la socializzazione”.

L’ampio programma prevede attività presso l’area eventi del convento francescano in piazza Principessa Belmonte da stasera a domenica. Oggi si inizierà con l'apertura degli stand alle 19, i laboratori ludico ricreativi e il saluto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Santillo. Alle 19 e 30 è in programma l’esibizione canora di Ludovico Pisano mentre alle 20 avrà luogo la performance della scuola di ballo “Tiziana Dance”. La sera ampio spazio alla musica rock-ska-elettronica con il concerto dei Bisca.

Share
Translate »