Frattaminore, stasera lo spettacolo “Oscae Personae” in piazza Crispi apre le celebrazioni per il Corpus Domini

FRATTAMINORE. Si terrà stasera, presso piazza Crispi alle 20, lo spettacolo teatrale "Oscae Personae" del progetto "Maccus in Fabula".

Come fanno sapere dall'associazione "Relativamente", l'evento rientra nel calendario di manifestazioni legate alle celebrazioni per la ricorrenza del Corpus Domini di domenica prossima. "Nella cornice della rigenerazione urbana - ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Bencivenga - stasera in piazza Crispi ci sarà un meraviglioso evento teatrale e culturale: Oscae Personae dal progetto Maccus in fabula. Da anni puntiamo alla rigenerazione del territorio, non solo con le opere ma anche con qualsiasi forma di crescita culturale, sia essa riguardante le nostre strutture che le nostre piazze. L’evento di Piazza Crispi seguirà quello religioso che vedrà partecipi tanti nostri cittadini. Non c’è nulla che rivitalizzi un territorio più di questi momenti e noi continueremo a crederci sempre. Io ci sarò e spero anche voi. Ringrazio di cuore il centro studi sulla tradizione della maschera teatrale in Campania che lavora intensamente su tutto ciò che riguarda la tradizione della Fabula Atellana, facendola rivivere attraverso nuove forme per renderla fruibile al pubblico dei nostri giorni". 

Per quanto attiene l'evento strettamente liturgico, domenica 19 al termine della celebrazione delle 19.00 presso il giardino della parrocchia San Simeone profeta, ci sarà la processione per le strade del paese accompagnata dalla banda. Sia alla partenza che all'arrivo del Santissimo Corpo e Sangue di Gesù ci saranno archi di fiori per omaggiare il Signore presente tra noi.

Share
Translate »