Giovani e futuro: Casapulla C’è invita i giovani a scrivere un punto del programma

Casapulla     Politiche giovanili, progettazione europea. Si parlerà di questo sabato 6 aprile a partire dalle ore 18 nella sede del gruppo Casapulla C’è, in via Vescovo Natale, a Casapulla.

Una serata interamente dedicata ai giovani casapullesi quella che il gruppo ha organizzato in questi giorni e che si comporrà di tre momenti distinti e complementari, come assicurato dalla più giovane del gruppo che ha già dato la sua disponibilità a scendere in campo, Margherita Mastroianni.

Ad aprire l’evento sarà l’incontro dibattito con il professore Gianluca Luise (Apeur – Associazione progettisti europei), la professoressa Maria Santoro e il dottore commercialista Vincenzo Gagliardi, esperto Bandi Europei (Studio Erresse).

A seguire i giovani potranno confrontarsi con gli esperti e con alcuni esponenti del gruppo per scrivere insieme una proposta da trasformare in punto del programma elettorale attraverso un muro virtuale. <<E’ importante che i giovani come me – ha spiegato Margherita Mastroianni – mettano le proprie idee nel programma elettorale che il gruppo sta elaborando. Siamo l’humus di questa comunità e non possiamo tirarci indietro in un momento tanto complesso e decisivo per il nostro paese. Non possiamo essere arrendevoli, dobbiamo provare a cambiare le cose, e dobbiamo riuscirci. Sono certa che la sinergia delle forze giovani possa fare tanto, ma dobbiamo lavorare sodo e dimostrarlo. Non basta essere giovani, bisogna essere motivati da principi sani slegati da interessi personali>>.

Intanto la macchina organizzativa del gruppo Casapulla C’è continua a lavorare all’appuntamento successivo in programma presso la villa Comunale nei prossimi giorni.

Share
Translate »