Giusymaria Lamberti seconda ai campionati italiani di nuoto. I complimenti dell’amministrazione comunale

lambertiSant'Arpino        Prosegue l’ascesa ai vertici nazionali del nuoto della diciassettenne santarpinese Giusymaria Lamberti, che nei giorni scorsi ha ottenuto il secondo posto nello stile libero-categoria cadetti primo anno- ai campionati nazionali tenutisi al Foro Italico di Roma. La Lamberti, che milita nell’Assonuoto Caserta, già nelle stagioni scorse si era imposta come una delle migliori promesse di questo sport, venendo convocata anche in nazionale.

Ed a congratularsi con Giusymaria per gli importanti risultati ottenuti, è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana. “Questo ennesimo traguardo raggiunto dalla nostra giovanissima concittadina- dichiarano all’unisono Dell’Aversana ed il consigliere comunale con delega allo sport, Gennaro Vitale- dimostra come la dedizione e la passione per lo sport, uniti ad un innato talento, consentano di ottenere obiettivi prestigiosi”. “Ho avuto il privilegio-  prosegue Dell’Aversana- di essere uno degli insegnanti della Lamberti, quando frequentava le scuole medie, e ricordo come già allora riusciva perfettamente a conciliare studio ed allenamento, tanto che eccelleva egualmente sia nello sport che nello studio della matematica.  Sono certo che nei prossimi anni Giusymaria proseguirà lungo la strada intrapresa, tanto da diventare una protagonista del panorama nazionale delle vasche”.

Dell’Aversana e Vitale colgono l’occasione per sottolineare come “l’amministrazione comunale ritiene prioritario mettere in campo tutte le iniziative necessarie per favorire il radicarsi nelle giovani generazioni, e non solo, di una sana cultura sportiva e particolarmente della pratica delle diverse discipline. Non a caso- concludono i due- grazie ad un accordo con la dirigente scolastica, Maria Debora Belardo, abbiamo fatto sì che durante il mese di Agosto rimanesse aperta una palestra per consentire al nostro Giuseppe Pio Castiglione di allenarsi in vista della Coppa del Mondo di ju jitsu under 15 che si terrà a Cipro dal 16 al 18 settembre, dove rappresenterà l’Italia”. lamberti 2 lamberti 3

Share
Translate »