Gli assessori Guarino e Dell’Omo replicano al consigliere Bencivenga “Centro estivo per bambini in sicurezza. Avete votato contro all’assestamento di bilancio dove erano previsti fondi per le scuole”.

Cesa      Gli Assessori Giusy Guarino e Antimo Dell’Omo, delegati ai servizi sociali ed alla pubblica istruzione, intervengono in merito alle notizie ed alle foto diffuse dal consigliere comunale Bencivenga. “Provare a fare campagna elettorale sui bambini e creare allarmismo è qualcosa di deprorevole”, spiegano i due assessori. “Il centro estivo, che accoglie circa 40 ragazzi di Cesa, si sta svolgendo in una condizione di sicurezza”, aggiunge l’assessore Guarino, come testimoniano le foto che sono allegate al presente comunicato.

Per quanto riguarda la scuola – precisa l’assessore Dell’Omo- è abbastanza banale andare a fare foto nel mentre l’edificio è chiuso da marzo. E’ normale che i banchi siano uno sopra l’altro”. “Fare propaganda senza contenuti – concludono gli assessori Guarino e dell’Omo – porta ad affermazioni bugiarde e false. Si preoccupa tanto della scuola il consigliere comunale di minoranza e poi perché ho votato contro la manovra di assestamento di bilancio, che prevedeva il finanziamento di interventi sia sugli edifici scolastici sia per il centro estivo?”. "Comprendiamo l'estremo nervosismo dei nostri avversari – affermano gli esponenti della maggioranza - dopo che hanno visto la grande partecipazione dei cittadini alla nostra iniziativa di ieri sera e il grande consenso che ci hanno manifestato, ma vorremmo che più che il livello delle offese o delle insinuazioni provassero ad alzare quello dei contenuti e delle proposte."

    
Share
Translate »