I Ciclisti Urbani e gli Amici Orti Urbani premiano i volontari di Via Martiri Atellani

1Sant’Arpino   Il Gruppo Ciclisti Urbani e l’associazione Amici Orti Urbani hanno assegnato un riconoscimento a quanti quotidianamente si impegnano fattivamente per la pulizia ed il decoro urbano. Nello specifico il premio è stato conferito ai cittadini ed ai commercianti che volontariamente operano su Via Martiri Atellani, e nello specifico provvedono allo spazzamento,  alla pulizia delle catidoie e pongono in essere tutti gli interventi necessari a rendere decorosa l’arteria di ingresso nel comune atellano. Un’opera giornaliera del tutto gratuito che spesso e volentieri si esplica anche nel lavaggio di alcuni tratti della stessa strada.

Per queste motivazioni- spiegano i rappresentati delle associazioni che hanno assegnato i riconoscimenti- abbiamo voluto simbolicamente premiare, oltre a nonna Vincenza a cui l’anno scorso assegnammo il premio strade pulite, anche diversi fra i cittadini e commercianti come Pasquale Iovinelli, Filippo Saviano, Salvatore Cirotti, i fratelli Tessitore, Oliva Motors e Sagliocco Gomme”.

A tutti i due sodalizi hanno donato dei portachiavi realizzati con materiale da riciclo.

Tuttavia sia il Gruppo Ciclisti Urbano che gli Amici degli Orti Urbani non hanno mancato di invitare la nuova amministrazione appena eletta a provvedere “alla pulizia ed allo spazzamento di Via Martiri Atellani quotidianamente come avviene per le vie centrali del paese. Deve finire questa assurda distinzione che lascia pensare che forse per qualcuno esistevano cittadini di serie a e cittadini di serie b”.

2 3 4

Share
Translate »