“Io non rischio” appuntamento formativo per la Protezione Civile a Cesa

Cesa Convegno protezione civile 2Cesa     “Io non rischio”, la campagna di formazione per i volontari della Protezione Civile, fa tappa a Cesa.

Nell’aula consiliare, oggi e domani, si terrà la formazione per i rappresentanti dei vari nuclei di protezione civile della provincia di Caserta che hanno aderito al progetto messo in campo dal Dipartimento Nazionale, mediante la Regione Campania.

A fare gli onori di casa, questa mattina, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Cesa vi erano il sindaco Enzo Guida, ed i consiglieri comunali Alfonso Marrandino (delegato alla protezione civile) ed Antonio Esposito.

Inoltre presente anche il coordinatore locale della Protezione Civile Nicola Mangiacapre.

“Io non rischio” è una campagna che giunge alla sua settima edizione. Dopo i momenti di formazione, si terrà, nel mese di ottobre una unica manifestazione nazionale.

L’obiettivo è quello di diffondere buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione. “Io non rischio 2017” sarà un’edizione speciale che vedrà i volontari di protezione civile impegnati sabato 14 ottobre in tutti i 107 capoluoghi di provincia, che ospiteranno un evento finalizzato all’informazione sui rischi e alle scelte che ogni cittadino e ogni comunità può fare fin da subito per ridurli.

Share
Translate »