Lo studente di Orta Marco Ciccarelli crea una app per raggiungere gli ospedali campani più vicini

Marco CiccarelliOrta di Atella   Ancora una volta Marco Ciccarelli riesce a far parlare di sé per le innovazioni nel mondo delle nuove tecnologie. Lo scorso 26 Aprile la Apple ha ufficialmente inserito nel proprio App Store una nuova applicazione realizzata proprio dal Ciccarelli.

E mai come in questa occasione si tratta di uno strumento di primaria importanza visto che parliamo di un’applicazione che consente di individuare gli ospedali, le cliniche, le case di cura dell’intera Campania. I vari nosocomi sono divisi per provincia oltre che per specialità. “Ad esempio- spiega Ciccarelli- se ho necessità di individuare il centro in Provincia di Caserta più vicino specializzato in Ortopedia, basta che clicco sulla provincia e sulla specializzazione. In un attimo mi verrà fornito un elenco dove mi saranno indicate le strutture da quella più vicina a quella più lontana. Aprendo la schermata della struttura prescelta viene indicato il telefono, il CUP, il numero di telefono e soprattutto l’indirizzo ed il percorso per raggiungerla. Potrò così attivare il navigatore e recarmi presso l’ospedale o casa di cura prescelta”.

Ho ritenuto opportuno dar vita a questa app- spiega Ciccarelli- partendo dalla consapevolezza che non sempre in caso di necessità si è a conoscenza della struttura ospedaliera più vicina ed adatta, e si perde del tempo prezioso per individuarla. Spero realmente che questo strumento, nato con spirito di servizio possa rivelarsi utile. Sono in questi giorni al lavoro per estendere su scala nazionale questa app proprio perché credo che la stessa possa intercettare una richiesta dei cittadini”.

E parlando dei propri progetti futuri, Ciccarelli non nasconde di “stare in questo momento lavorando su applicazione per la piattaforma Android”.

Ricordiamo che il ventiduenne studente di informatica presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”  lo scorso febbraio ha sviluppato e creato l’App Ufficiale “Green House Toasteria”,compatibile per Iphone e Ipad, grazie alla quale è possibile connettersi con i servizi offerti da un’altra giovane e interessante realtà economica della zona, quello della toasterie di Sossio Liguori, i cui locali sono attualmente a Frattamaggiore e a breve anche a Caserta. Con l’applicazione ideata da Ciccarelli in qualsiasi momento è possibile consultare le offerte di  MegaToast, Birre, Vini Special, Spremute di Arancia fresche, scrivere una recensione su TripAdvisor, raggiungere senza alcuna difficoltà i punti vendita e seguire le attività e le iniziativa delle toasterie sui social network, e essere sempre interconnessi 24 ore al giorno.

Share
Translate »