Milano. Il Comune di Cesa premiato con 2 tartarughe al “Plastic Free 2024”. Guida. “Un momento che inorgoglisce tutta la nostra comunità”

Milano.    E’ stata una mattinata ricca di soddisfazioni mista ad un pizzico di orgoglio quella odierna per il comune di Cesa Sul palco del Teatro Carcano di Milano il centro atellano è stato premiato come uno dei “Comuni Plastic Free 2024”. 

E la sorpresa per la delegazione capeggiata dal primo cittadino Enzo Guida, e composta anche dall’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino e dalla rappresentante locale del sodalizio ecologista Antonella Cristiano, c’è stata al momento della consegna del riconoscimento quando si è scoperto che alla comunità  di Terra di Lavoro erano state assegnate ben due tartarughe.

In altre parole Cesa, pur partecipando per la prima volta a questo contest, non solo è risultata essere meritevole del riconoscimento assegnato, ma è stato premiata come uno dei comuni particolarmente virtuosi nel contrasto all’inquinamento da plastica.

Notevole, ovviamente, la soddisfazione degli amministratori intervenuti che hanno rimarcato il proprio orgoglio per questo prestigioso riconoscimento “frutto della sensibilità dell’intera comunità che da anni in maniera costante sta mettendo in campo tutte le azioni per avere un rapporto sempre più armonico ed equilibrato con l’ambiente. Ovviamente già siamo impegnati per far sì che l’anno prossimo possiamo ottenere il massimo dei riconoscimenti: le tre tartarughe

Alla manifestazione, patrocinata dal Parlamento Europeo, dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Milano sono intervenuti la vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, il Sindaco di Milano, Beppe Sala, il presidente e l’amministratore delegato di “Plastic Free Onlus”, Luca De Gaetano e Lorenzo Zitignani, il Direttore del Comitato Scientifico, Ennio Tasciotti e la vicepresidente del sodalizio ambientalista, Rosapia Reale.

Share
Translate »