Napoli. Premio “Donne e Motori”, all’assessore succivese Imma Marsilio il riconoscimento per l’impegno giuridico, sociale e politico per i diritti

NAPOLI. È stato conferito a Imma Marsilio, avvocata civilista esperta in diritto della famiglia e dei minori, nonché Assessora alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Pubblica Istruzione del Comune di Succivo, il premio “Donne e Motori”, promosso dall’associazione Officina delle Idee e guidata dalla Presidente Rosa Praticò.

Il riconoscimento celebra il percorso professionale, umano e politico di Imma Marsilio, da sempre impegnata nella tutela dei diritti delle donne, delle famiglie e dei minori. Nel suo ruolo istituzionale, l’attività amministrativa si distingue per un impegno concreto al servizio delle donne, delle fragilità e degli ultimi, con particolare attenzione alle esigenze e ai bisogni delle comunità più vulnerabili.

Un ruolo determinante nella candidatura è stato svolto da Emilia Narciso, che ha proposto il nominativo al Comitato Etico di valutazione, contribuendo al conferimento di un premio che valorizza competenza, dedizione e responsabilità sociale;
A rendere ancora più significativo il momento è stata la consegna del premio da parte della Dottoressa Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale di Napoli, le cui parole hanno sottolineato l’importanza di proseguire con determinazione nel percorso di tutela dei diritti e della dignità delle donne.

Questo premio rappresenta un riconoscimento che va oltre la dimensione personale – ha dichiarato Imma Marsilio – ed è dedicato a tutte le donne che, ogni giorno, con forza e resilienza, affrontano e trasformano le difficoltà in opportunità. È un impegno a continuare a dare voce a chi spesso non ne ha, e a contrastare ogni forma di stereotipo e discriminazione.”

Il premio “Donne e Motori” si conferma così come un’importante occasione di valorizzazione della resilienza femminile e dell’impegno concreto di donne che contribuiscono, con il proprio operato, al cambiamento sociale.

Share
Translate »