Orta di Atella, Elezioni. La coalizione “Agorà-Ortesi Uniti-IV” si ritira dalla competizione elettorale. “Non ci sono i presupposti per chiudere una coalizione coesa e forte”

ORTA DI ATELLA. Hanno fatto sapere che si ritireranno dalla competizione elettorale del prossimo 7 novembre i componenti della coalizione "Agorà-Ortesi Uniti-IV".

"Cari concittadini, ancora una volta, alla vigilia dell’ennesima svolta, Orta di Atella vive ancora di un momento buio - fanno sapere gli esponenti dei tre gruppi politici - fatto di personalismi e di chiacchiericci degni delle migliori “comare” di quartiere. Mentre da un lato si urla ai quattro venti il bene della città, dall’altro lato, in fase di costruzione di una proposta valida per la città, c’è  chi si diverte a costruire calunnie e dicerie per abbattere chi potrebbe risultare scomodo. Lo avevamo denunciato nell’ultimo comunicato e puntualmente è accaduto. Ad Orta, un candidato Sindaco lo si sceglie per la bocca di fuoco che tiene alle spalle o peggio ancora in base al fatto se Ortese o “furastiero” e non certo per le proprie competenze. In questo clima così inquinato non ci rivediamo e mai ci ritroveremo. Volevamo costruire una base solida per il paese ma abbiamo abbandonato tutti i tavoli ancor prima che ci decidesse tutto. Eravamo convinti e lo siamo ancora fortemente oggi, che la proposta della candidatura a Sindaco del Prof. Angelo Cervone potesse essere un valore forte e aggregante sul territorio, una persona che potesse interpretare il ruolo egregiamente nella direzione di una vera e propria rinascita della nostra città, invece ci siamo scontrati con gli stessi modus operandi degli ultimi anni. Per questi motivi ritiriamo la candidatura e il nostro essere presenti in campo; non ci sono i presupposti  per  chiudere una coalizione  coesa e forte. Non si tratta di mancanza di numeri, abbiamo dimostrato ampiamente a chi di dovere  che proprio quelli non mancano, ma di un percorso politico che non può permettersi di disperdere voti per creare caos e accordi assurdi in caso di ballottaggio. Continueremo ad esserci forti della nostra visione. Chiariamo a caratteri cubitali, che non chiuderemo accordi sottobanco con nessuno né tanto meno ci vedrete ad occupare ruoli di rilievo nella prossima maggioranza. Buona campagna elettorale e buona fortuna ai cittadini Ortesi".

Share
Translate »