Orta di Atella. Il PSI lascia i Democratici e Riformisti. Ziello “Proseguiamo in autonomia nell’esclusivo interesse della nostra comunità”

Orta di Atella   Il Partito Socialista Italiano del comune atellano, attraverso il segretario Espedito Ziello, rende noto come "alla luce di un lungo cammino che ci ha portati ad essere tra i compositori della lista “Democratici e Riformisti per Orta” e successivamente protagonisti del grande successo elettorale della coalizione a sostegno di Vincenzo Gaudino Sindaco, dopo un’attenta analisi figlia di una serena riflessione interna, non condividendo le posizioni “democratiche” imposte ultimamente dal gruppo, certificate dall’assenza all’ultimo assise consiliare, abbiamo deciso di continuare il nostro percorso in completa autonomia, rivendicando fortemente l’intrinseca natura socialista e riformista.

In tutti questi mesi abbiamo a più riprese ribadito l'opportuna necessità di dare un serio rilancio all’attività amministrativa attraverso un “cambio di passo” dell’intera gestione, ritenendo ancor prima fondamentale garantire al paese una stabilità ed una continuità governativa, atta a scongiurarne la caduta nel baratro di un ulteriore commissariamento. 

Questa unica consapevolezza politica, ci ha spinti a lavorare esclusivamente in quella direzione, bandendo ogni forma di personalismo e mirando solo al bene di Orta di Atella.

Il nostro forte senso di responsabilità ci ha imposto, come parte politica di maggioranza, di lasciare al sindaco la massima libertà di azione per il completamento della sua compagine amministrativa, suggerendo solo di affrontare in maniera più organica e concreta, i tanti problemi che attanagliano la nostra comunità. 

Ribadiamo ancora una volta il nostro unico interesse a fornire esclusivamente un contributo per il miglioramento delle condizioni del Paese, ripristinando prima di tutto quell'agibilità sociale e democratica, imprescindibile per il rilancio di un nuovo corso dove la politica dovrebbe essere uno strumento nodale per l’intera attività di governo.

Nel contempo saremo pronti nell’indicare i traguardi amministrativi che si dovrebbero conseguire nei prossimi mesi.

Confermiamo solo che nessun interesse di parte o l’effimera ambizione personale deve mai prevalere sull’esclusivo bene comune".

Share
Translate »