Orta di Atella. Il sindaco Antonino Santillo “Voto che ci da’ piena legittimazione anche politica”. 10 uomini e 6 donne in consiglio comunale.

Orta di Atella Sono state elezioni sicuramente anomale quelle che hanno portato alla scelta del nuovo sindaco e del rinnovato consiglio comunale del più grande dei comuni atellani. Come è noto l'unico a concorrere per la fascia tricolore era il neo primo cittadino Antonino Santillo che a seggi chiusi ha sottolineato come l'affluenza, di poco superiore al 45%, dia "una piena legittimazione anche politica alla nuova maggioranza". La sfida, ovviamente, era tutta interna alla coalizione di sei movimenti che ha sostenuto Santillo, e che ha visto primeggiare le formazioni di "Orta al Centro" e "Coraggio" che hanno ottenuto rispettivamente il 26,82% ed il 22,54% delle preferenze vedendo eletti 4 consiglieri comunali ciascuna. Gli altri otto rappresentanti nel civico consesso sono ripartiti in maniera uguale fra le altre quattro formazioni della coalizione. Nell'assemblea siederanno 10 uomini e 6 donne

Ecco come sarà composta l'Assise Civica.

ORTA AL CENTRO (2431 preferenze, 26.82% - 4 consiglieri). Pasquale Lamberti, Mena Capasso, Raffaele Lampano e Ciro Palladino.

ORTA VIVA (997 preferenze, 11% - 2 consiglieri). Tiziana Dirasco, Immacolata Liguori.

FARE DEMOCRATICO PER ORTA VERDE (1049 preferenze, 11.57% - 2 consiglieri). Nicola Margarita, Antonio Sorvillo.

CORAGGIO (2043 preferenze, 22.54% - 4 consiglieri). Anna Cirillo, Pasquale Pellino, Antonio Russo, Nicola Russo.

ORTA DEMOCRATICA (1224 preferenze, 13.50% - 2 consiglieri). Annalisa Cinquegrana, Francesco Lettieri.

ORTA DI ATELLA SUL SERIO (1320 preferenze, 14.56% - 2 consiglieri). Giuseppe Pio Massaro, Giovanna Migliore.

Share
Translate »