Orta di Atella. Migliore e Lampano “Gaudino dà i numeri ma i conti non tornano…”.

Orta di Atella      Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri di opposizione Giovanna Migliore e Raffaele Lampano.

"Leggendo il comunicato del Sindaco, sono trascorsi inutilmente 20 giorni di stallo e di trattative infruttuose.

Ritira le dimissioni per salvare la poltrona e poi chiede la conta in consiglio comunale, come i film western.

Venti giorni in cui nell’agenda politica sono scomparsi temi come: scuola, viabilità , ambiente(strade con cumuli di rifiuti speciali) , per dare spazio a moti carbonari in salsa regionale per prebende ed incarichi per chiudere il cerchio. Che squallore!

Il Sindaco Gaudino con questa scelta istituzionale grave, confondendo l’autorità con l’autorevolezza, ultimo tentativo di censurare il dissenso piegandolo ai propri voleri, nel silenzio complice di chi dava lezione di moralità e di legalità , per il solo scopo di preservare il potere.

Oramai hanno calato la vera maschera sventolando la bandiera dell’opportunismo ed ammainando la bandiera della trasparenza e a pagare per questi tristi teatrini è il popolo ortese.

Se non sei riuscito a trovare l’equilibrio in maggioranza , le dimissioni andavano confermate , per rispetto delle istituzioni e degli elettori.

Le prove di forza hanno da sempre poco tatto democratico,una deriva narcisista da “Marchese del Grillo” ma ora la nostra comunità ha aperto gli occhi ed ha capito chi lavora esclusivamente per l’interesse del popolo e chi invece ambisce ad ambizioni personali ed alle famigerate poltrone.

Ci auguriamo che quanto prima si ritorni alla normalità nella nostra città , bandendo gli interessi di parte per favorire unicamente quella della nostra amata comunità".

Share
Translate »