Orta di Atella. Primavera Ortese a Villano “Necessario un rimpasto della giunta per dare un governo politico alla città”

Orta di Atella     Riceviamo e pubblichiamo dal coordinamento cittadino di "Primavera Ortese".

" Il movimento “Primavera Ortese” , fonda le sue radici nella necessità di un ritorno attivo della Politica, intesa come strumento di confronto , portatore di proposte serie per il rilancio della nostra Comunità . Sull’onda di questi principi abbiamo deciso di formare un direttivo cittadino, che avrà l’onere e l’onore di organizzare incontri pubblici monotematici sulle criticità che attanagliano la città di Orta di Atella: Ambiente, Urbanistica, Tributi, Politiche Sociali, Culturali e Sportive. Lo faremo con lo spirito di aperta collaborazione con le forze di maggioranza e con tutte quelle forze politiche ed associazioni territoriali che sono animati dal “fare” per la nostra amata Orta, bandendo sterili personalismi e tatticismi autoreferenziali che hanno il solo scopo di rallentare la crescita sociale, civica e politica ortese. Con i nostri tre rappresentanti istituzionali di maggioranza, Rocco Russo, Vincenzo Moccia e Raffaele Elveri, avvieremo un serrato dialogo politico/amministrativo con il Sindaco Villano, spronando ed indirizzando costruttivamente la Giunta, la quale con qui non ci ha entusiasmato granchè.

Consapevoli, del momento delicato che vive questa Amministrazione per l’insediamento della Commissione d’Accesso, sottolineando la piena e totale fiducia degli organi preposti, non possiamo esimerci, tuttavia , dal dispensare alcune nostre risultanze al Sindaco Villano, che abbiamo sostenuto e che sosteniamo, perché ferventi portatori di una idea di cambiamento che questo governo cittadino deve attuare quanto prima, lo abbiamo promesso ai nostri elettori. Questi processi possono generarsi solo attraverso una maggiore condivisione delle scelte politiche/amministrative che coinvolga inesorabilmente tutte le forze politiche di coalizione e inneschi quel pluralismo di idee che permetta di affrontare e vincere le grandi sfide che ci attendono nel futuro. Caro Sindaco, la fiducia si conquista sul campo del merito e delle “cose fatte”, per questo chiederemo, anche sulla scorta delle diverse ipotesi già avanzate alcuni giorni fa dai consiglieri della lista “Scegli Orta”, un rimpasto totale della giunta per uscire finalmente da questa fase tecnica, e costruire un governo politico che sia reale espressione del territorio . “Chi ha tempo non aspetti tempo ...!".

Share
Translate »