Casapulla. E’ il fine settimana della Sagra della Salsiccia del Re

Casapulla          Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più gustosi della Provincia di Caserta: la Sagra della Salsiccia del Re a Casapulla.

Domani, 21 Settembre, e Domenica, 22 settembre, in Piazza Mercato ci sarà un vero e proprio viaggio nel tempo dove a farla da padrona saranno il divertimento, l’enogastronomia e la riscoperta della storia locale.

L’appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Casapulla  nasce da un episodio particolare della vita di Ferdinando IV di Borbone, che durante le diverse visite fatte con la propria prole a Casapulla, avrebbe assaggiato il famoso insaccato di carne, la salsiccia, rimanendo così colpito ed estasiato dal sapore e dalla delicatezza di quella carne, la cui ricetta si tramanda di generazione in generazione. Quest'anno ci sarò la possibilità di degustare insieme all'insaccato anche il conciato romano della Pro Loco "La Castellana" di Castel di Sasso, il tutto innaffiato da un buon bicchiere di Casavecchia. Come sempre protagonisti della Sagra della Salsiccia del Re sarà anche la musica. Sabato è prevista dell'esibizione di Lea Ercolani & The Balck Rocket Soul Ladies , mentre domenica toccherà ai Popolare Songo. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre per contatti ed informazioni basta consultare la pagina facebook della Pro Loco di Casapulla.
Share
Translate »