Orta. Il Centro Volley la spunta su Cellole, Coach Franzese:”Esperienza importante per la crescita sportiva e umana dei ragazzi”
(di Idio Urciuoli)
ORTA DI ATELLA. Conquistata, ieri, la vittoria su Cellole dai ragazzi della squadra di volley ortese “Centro Volley” guidati da Coach Luigi Franzese.
I giovanissimi, per lo più 2009-2010 con qualche 2007-2008, sono arrivati al successo dopo diverso tempo. “Questo è un campionato che stiamo disputando per fare esperienza - ha fatto sapere Franzese - e per far crescere i ragazzi sia da un punto di vista sportivo che da un punto di vista umano, che è l’obiettivo principale. Il nostro è un discorso a lungo termine: abbiamo iniziato a lavorare tre anni fa in prospettiva con pochi atleti e l’anno scorso abbiamo vinto il titolo provinciale under 15, siamo usciti in semifinale regionale e abbiamo avuto tre ragazzi alla selezione provinciale e due alla selezione regionale”.
Quest’anno l’under 17 ha vinto tutte le partite del campionato ma ha perso la finale che avrebbe portato il secondo titolo di fila. “Tra la nuova under 15 e l’under 17 abbiamo un ragazzo che ha fatto parte del Club Italia del Sud, allenato dal selezionatore della Nazionale Maschile under 16 Vincenzo Fannizza, e tre ragazzi 2010 alla selezione provinciale”.
“Ci tengo a fare un in bocca al lupo ai ragazzi - ha sottolineato Franzese - che dal 30 maggio al 2 giugno saranno impegnati per un torneo a Perugia dove ci confrontiamo con le realtà del Nord Italia, sempre per fare esperienza. Un pensiero di ringraziamento, infine, va al nostro Presidente, Antonio Orefice”.
