Orta. Protesta agricoltori, se ne discute stasera nella sede PD con l’eurodeputato Pina Picierno e l’onorevole Stefano Graziano

ORTA DI ATELLA. Si terrà stasera venerdì 22 marzo, presso la sede del Partito Democratico in via San Salvatore, a partire dalle 19 e 30, un incontro pubblico durante il quale si discuterà della protesta degli agricoltori.

Gli agricoltori, che da settimane sono in strada in protesta, chiedono sostanzialmente il rilancio dell'agricoltura italiana, settore cardine del nostro sistema economico. "Chiediamo una legge chiara che garantisca la giusta distribuzione del valore lungo la filiera agroalimentare, - si legge in uno dei documenti dei gruppi che appartengono alla "protesta dei trattori" - con reciproci benefici per i produttori agricoli e per i consumatori. Noi agricoltori non siamo in piazza per chiedere aiuti o sussidi, ma solo per assicurarci che ci venga corrisposta la giusta remunerazione per il duro e insostituibile lavoro che svolgiamo quotidianamente, grazie al quale ogni cittadino può mangiare ogni giorno. Questo purtroppo non avviene da tempo".

Al dibattito, moderato dal segretario del PD di Orta Giacinto Meta, prenderanno parte l'eurodeputato PD Pina PIcierno, il deputato PD Stefano Graziano e il vice sindaco di Sant'Arpino e consigliere provinciale PD Speranza Belardo.

Share
Translate »