Orta di Atella sotto shock, alle 20 e 30 rapina a mano armata alla Chiesa Evangelica di via San Michele: in sei minacciano 70 persone con coltelli e pistole

ORTA DI ATELLA. Rapina a mano armata pochi minuti fa nel più grande dei Comuni atellani in una Chiesa Evangelica ubicata in via San Michele, nei pressi dell'imbocco di Succivo della superstrada Nola-Villa Literno.

Il fatto, stando alle prime ricostruzioni tutte da confermare, sarebbe avvenuto intorno alle 20 e 30: in sei, italiani, a volto scoperto e con uno spiccato accento napoletano, sono entrati nei locali di culto armati con coltelli e pistole. Sarebbero entrati puntando una pistola alla tempia di un fedele che stava fuori per il servizio di sorveglianza e sarebbero riusciti a portare via le offerte e alcune borse (una contenente uno smartphone) per un bottino che non dovrebbe superare i 500 euro. Avevano delle buste nere per la spazzatura per depositare le borse che rubavano. I ladri sarebbero scappati, quasi certamente a bordo di una punto nera, allontanati dai fedeli che li avrebbero rincorsi urlando "Andate via nel nome di Gesù".

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Orta di Atella che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire le dinamiche dell'accaduto.

Nella chiesa erano presenti una sessantina di persone, tutte particolarmente spaventate, tra cui anche dei bambini piccoli che sono stati tenuti in una stanza protetti da alcune donne.

Share
Translate »