Patologie dell’udito, venerdì a Cesa controlli gratuiti

patronatoinapiCesa    Al fine di prevenire le patologie dell’udito, il Patronato INAPI (Istituto Nazionale Assistenza Piccoli Imprenditori) di Cesa offre la possibilità di effettuare un controllo gratuito dell'udito.

L’iniziativa si terrà dalle ore 16 alle 19 del prossime venerdì 2 dicembre presso la sede del patronato sito in via Roma 4 (di fronte alla casa comunale).

Grazie alla disponibilità del dottor Alberto Marino chi vorrà potrà sottoporsi gratuitamente a degli screening uditivi in loco.

A promuovere l’importante iniziativa sono stati Tina Bove e Raffaele De Michele, gestori del patronato, che sottolineano:

“Il nostro patronato svolge da tempo attività di informazione, di assistenza e di tutela. Recenti statistiche ci confermano che il calo di udito è un problema comune a molti, che colpisce indistintamente uomini e donne a tutte le età, insomma a soffrirne sono davvero in tanti. In molti casi una valutazione medica è di fondamentale importanza per riconoscere l’entità del calo uditivo e intervenire tempestivamente, in modo da non compromettere per sempre la propria comunicazione uditiva. Ciò ci ha convinti a promuovere da subito una mirata attività di sensibilizzazione e prevenzione, offrendo la possibilità di effettuare un controllo gratuito in sede. Ci auguriamo che attraverso questi screening si possano aiutare soprattutto quei cittadini che a causa della loro pigrizia possono irrimediabilmente nuocere il loro udito”.

Share
Translate »