Primavera Succivese: ” No alla gestione privata dei parchi pubblici”

primavera succiveseSuccivo      Il gruppo di minoranza Primavera Succivese interviene sulla gestione dei parchi giochi.

"Sul tema della GESTIONE dei PARCHI GIOCHI, che l’Amministrazione Tinto ha assicurato alla cittadinanza (e non solo: tanti sono i forestieri che usufruiscono, in particolare, del parco Jumanji!), esprimiamo con convinzione la nostra contrarietà a qualsiasi forma di affidamento privato!

La nostra convinzione nasce dalla constatazione che solo attraverso una gestione diretta e con l’ausilio di volontari è possibile assicurare che LE DUE AREE LUDICHE POSSANO ESSERE LIBERAMENTE E SERENAMENTE FRUITE dalle FAMIGLIE con BAMBINI!

Ecco perché, nel momento in cui nel 2015 sono stati inaugurati, l’AMMINISTRAZIONE TINTO ha pensato di:

- stabilire ORARI CONSONI per la loro frequentazione (evitando, quindi, che fossero aperti durante le fasce serali); - affidarne la VIGILANZA, senza ulteriori oneri a carico del Comune, ai volontari dell’associazione AISA, che già garantiscono egregiamente il servizio di protezione civile e la cui convenzione, tutt’ora vigente, scade ad aprile 2017(!); - inserire nel contratto di MANUTENZIONE del verde pubblico - affidato alla Ditta Iovinella (anch’esso ancora vigente, fino ad aprile 2017!) - anche i servizi di potatura di piante e alberi del parco Jumanji, nonché di rasatura e concimazione periodica del prato verde (onde evitarne l’essiccamento, che si denota con il progressivo ingiallimento….. verificare per credere!).

Alla luce anche di alcune segnalazioni e preoccupazioni apparse in rete e soprattutto di ciò che tutti osservano, l’attuale Amministrazione dovrebbe chiarire, mediante appositi atti di indirizzo ed amministrativi, come intende assicurare che i nostri bambini possano serenamente continuare a godere di due parchi giochi che l'interland ci invidia!

I cittadini, intanto, meditino, perché certi episodi rilevano come Succivo Viva sembra privilegiare interessi “particulari”, a differenza di Primavera Succivese che ha operato per l’interesse e il benessere generale!

‪#‎noivigileremo‬ ".

Share
Translate »