Sabato workshop sulle “Nuove Opportunità di Finanziamenti Pubblici e nuovi strumenti per accedere ai bandi”.

WORKSHOPSant'Arpino    Si terrà sabato mattina alle ore 10:00 presso la Sala Convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” il convegno “Nuove Opportunità di Finanziamenti Pubblici – Conoscerle per Usufruirne”. Un vero e proprio workshop nel corso del qualesaranno messi in evidenza gli aspetti tecnici e le modalità di attuazione del servizio di divulgazione dei Finanziamenti Pubblici alla cittadinanza che il comune di Sant’Arpino ha attivato.

Introdotta dalla consigliera comunale con delega alle attività produttive, Maria Rosaria Coppola, dopo il saluto del sindaco Giuseppe Dell’Aversana la mattinata vedrà gli interventi illustrativi  dell’amministratore della società Sportello Attività Produttive srl, Peppino Bonanno e del presidente dell’Anci, nonché sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo. Molto atteso anche l'intervento del consigliere regionale e presidente della commissione regionale ambiente, Gennaro Oliviero, che porterà l'esperienza della regione in tale campo d'intervento.

"Questo incontro si pone nell’ambito degli interventi programmati dall’amministrazione comunale in un percorso di trasparenza e partecipazione  - dichiara il sindaco Giuseppe Dell'Aversana-  per consentire al Comune di Sant’Arpino di essere costantemente informato su tutti i Finanziamenti Pubblici ai quali potrà partecipare e di poter nel contempo anche divulgare, gratuitamente, ai Professionisti, alle Aziende, alle Associazioni No Profit ed alle Persone Fisiche, le informazioni sui Finanziamenti Pubblici messi a bando ed ad essi riferiti”.

L’obiettivo principale dell’amministrazione – aggiunge la consigliere Coppola Maria Rosaria,è quello di creare Sviluppo Locale ottimizzando l’uso di Finanziamenti Pubblici messi a bando ai vari livelli di Governo, dai Fondi Europei a quelli locali, sia come Ente sia offrendo a tutta la cittadinanza,  l’opportunità di essere informati per poter  partecipare ai bandi di finanziamento dando  impulso al rilancio della vita socio-economica di Sant’Arpino”.

A testimoniare l'importanza dell'iniziativa sarà presente con una propria relazione anche l'onorevole Domenico Tuccillo, presidente dell'ANCI Campania, l'associazione nazionale che raccoglie tutti i comuni d'Italia a testimoniare come ormai tutti gli enti locali si trovano nella necessità di reperire fondi da bandi nazionali ed extra nazionali per non gravare sulla fiscalità locale. " Sono particolarmente felice di partecipare a quest'evento - dichiara a sua volta il consigliere regionale Oliviero Gennaro-  in quanto il comune di Sant'Arpino con la nuova amministrazione sta dimostrando giorno dopo giorno con un duro lavoro amministrativo, la voglia di trasformare e migliorare le condizioni sociali e culturali del paese. Iniziative come queste vanno sostenute ed incoraggiate  dalla buona politica." Sabato mattina dunque  si prevede la partecipazione di una folta platea di amministratori, cittadini, imprese e singoli professionisti pronti a conoscere e capire le strade per concorrere ad attrarre e ricevere finanziamenti pubblici sul territorio atellano.

Share
Translate »