Sant’Arpino. Al via martedì l’edizione 2024 della Festa di San Canione

SANT'ARPINO. Partirà martedì, come da tradizione, l'edizione 2024 della Festa di San Canione, una delle due parrocchie del Comune atellano nella quale si è ricostituito, nel 2019 dopo oltre dieci anni, il comitato festeggiamenti in onore del Santo, primo vescovo della diocesi di Atella (sede soppressa e sede titolare della Chiesa Cattolica: monsignor Luigi Bonazzi detiene attualmente il titolo, nunzio apostolico in Albania).

Il programma prevede, per Martedi 2 aprile, l'apertura della festa con suoni di campane e spari di fuochi d'artificio. Alle ore 11:30 è in programma l'accoglienza con sparo di fuochi d'artificio del Vescovo Mons. Angelo Spinillo con prosieguo della Santa Messa in onore di San Canione Vescovo e Martire. Alle ore 14:30 uscirà lo stendardo per le strade della Parrocchia con la banda musicale per la raccolta delle offerte per la festa. Dalle ore 15:00 in poi la cappella sarà aperta ai fedeli per il pellegrinaggio in devozione a San Canione V.M. Al rientro dello stendardo è in programma uno spettacolo musicale diretto dalla Maestra Antonella Frattolillo della Scuola Città di Casandrino e infine fuochi pirotecnici eseguiti dalla ditta Sogno Pirotecnico di Cinquegrana Domenico.

Mercoledì, giovedì e venerdì alle 18 sarà celebrato il sabato Rosario e alle 18 e 30 la Santa Messa.

Sabato alle ore 18:30 sarà celebrata la Santa Messa e alla fine della funzione liturgica si terrà una processione con la statua di San Canione V.M per le strade della parrocchia. Al rientro in Parrocchia per la conclusione dei festeggiamenti si terrà uno spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Sogno Pirotecnico di Cinquegrana Domenico.

"Il Parroco don Mario Puca e la commissione San Canione ringraziano tutti commercianti e i fedeli per la raccolta offerte per la riuscita della festa del nostro Santo Patrono San Canione V.M."

Share
Translate »