Sant’Arpino. Al via questa sera la Rassegna “Incontri d’Autunno” organizzata dalla Pro Loco

Sant'Arpino     Prende il via oggi il calendario degli eventi inclusi nella Rassegna di arte e cultura "Incontri d'Autunno" organizzata dalla Pro Loco di Sant'Arpino in sinergia con l'amministrazione comunale atellana. Il simbolico taglio del nastro ci sarà questa sera alle ore 20:00 nell'auditorium della Scuola Media Vincenzo Rocco con il concerto dei MAGMA esemble in Napoletamo che proporranno ex excursus da Io te vurria vasà a Pino Daniele. Il programma delle manifestazioni organizzate dal sodalizio guidato da Aldo Pezzella, e che si avvale dall'Ente guidato dal sindaco Ernesto Di Mattia ed in particolare dell'assessorato alla cultura retto da Giovanni Maisto, proseguirà domenica 9 con la presentazione del libro di Tommaso Aprile "184 A.C. un anno di scuola a Liternum tra Scipione e i baccanali di Atella", mentre il sabato seguente ci sarà la prima edizione del Premio C.I.C.C.I.O. ( Cittadinanza, Identità, Cultura, Cuore, Idee, Onestà) dedicato alla memoria del compianto Francesco Ziello.

Nelle ultime due domeniche di Ottobre sono previste la presentazione del progetto di segnaletica turistica con qr code per la valorizzazione dei beni culturali di Sant'Arpino e la quinta edizione dell'estemporanea di pittura con la partecipazione degli allievi del Liceo Artistico "Buccini" di Marcianise.

"Con Incontri di Autunno- dichiara il Presidente Pezzella- abbiamo voluto ancora una volta allargare l'offerta socio-culturale che la Pro Loco mette a disposizione della comunità santarpinese, proponendo una serie di manifestazioni che spaziano dalle arti figurative alla musica, passando per la letteratura, con un occhio rivolto alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale ed istituendo un premio che nel celebrare la figura del nostro amico Francesco Ziello premi coloro che a diverso titolo di dedicano al nostro territorio".

   
Share
Translate »