Sant’Arpino, covid. Avviato il piano di monitoraggio regionale all’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegrana”

SANT'ARPINO. Avviato nei giorni scorsi anche all'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" il piano di monitoraggio Covid predisposto dalla Regione Campania.

Il massimo Ente campano ha previsto la scelta di scuole primarie e secondarie di primo grado (soggetti di età compresa tra i 6 e i 12 anni) per l’effettuazione di test molecolari su campione salivare, con cadenza quindicinale.

La scuola santarpinese è stata individuata quale “Scuola sentinella” per il monitoraggio della circolazione del virus SARS – COV 2, monitoraggio finalizzato a ridurre la circolazione virale e l’impatto negativo della pandemia nelle scuole campionate. L’attività di screening interesserà n° 2 classi di scuola secondaria di primo grado e n° 3 classi di scuola primaria, già individuate, come da indicazioni dell’Asl di Caserta, tra quelle più numerose.

Le studentesse e gli studenti delle classi individuate, previa sottoscrizione di consenso informato da parte dei genitori, eseguiranno test salivari. L’indagine durerà l’intero anno scolastico e permetterà di monitorare con maggiore sicurezza la diffusione del virus.

Share
Translate »