Sant’Arpino, covid. I positivi salgono a 23, mai così tanti dall’inizio della pandemia

SANT'ARPINO. Salgono a 23 i positivi al covid-19 residenti sul territorio comunale. A farlo sapere è stato nelle scorse ore il sindaco Giuseppe Dell'Aversana.

"Si evolve la situazione dei contagi - ha sottolineato la fascia tricolore - L'Asl mi ha comunicato che nel nostri Comune risultano altri 7 tamponi positivi che si aggiungono ai 16 precedenti per un totale di 23 contagiati. Nelle condizioni attuali è fondamentale rispettare le regole per limitare i contagi. Ora 23 positivi sono davvero tanti, occorre molta prudenza, senza allarmismi e senza sottovalutare la situazione! Non possiamo permetterci un altro lockdown. Ci saranno i vigili a multare chi non rispetta le disposizioni sanitarie anti contagio. Speriamo di Non chiudere tutto, sarebbe un colpo mortale per l’economia . Ognuno sia controllore di se stesso, non è possibile mettere un carabiniere al fianco di ogni cittadino".

"Abbiamo un nucleo familiare con 4 contagi, due famiglie con 3 contagi ognuna e un nucleo con 2 contagi. In quattro nuclei familiari abbiamo quindi 12 contagi. L'uso della mascherina è necessario per arginare i contagi. La mascherina dobbiamo usarla soprattutto quando siamo a meno di un metro di distanza. Evitiamo assembramenti, mostriamoci responsabili, non abbiamo un esercito di vigili urbani per controllare tutti".

Salgono quindi a 36 i contagiati totali nel Comune atellano: 23 i positivi attuali, 12 guariti e 1 deceduto.
Share
Translate »