Sant’Arpino. Daniela Mascia eletta vice presidente della Federazione Accademie di Moda Internazionale

Sant'Arpino Daniela Mascia, stilista e docente di Sant’Arpino, è da pochi giorni la nuova vice presidente della Federazione Accademie di Moda Internazionale (F.A.M.I.).
Un riconoscimento che premia il lungo impegno della stilista casertana nel campo della formazione professionale per le figure che operano nell’ambito della moda e dell’abbigliamento.
La Federazione FAMI, non a caso, riunisce 25 accademie di moda con sedi in Italia e all’estero, ed è presieduta dal prof. Antonio Donnanno, fondatore di Euromode School e autore di numerose e prestigiose pubblicazioni specialistiche tradotte in tutto il mondo. La federazione promuove iniziative per la qualificazione e la formazione permanente di tutto il personale delle scuole del settore Moda e dei servizi integrati, mediante iniziative di studio, di aggiornamento, di formazione e di riqualificazione. Un punto di riferimento per i giovani che intendono cercare nel campo del Design e della Moda una formazione superiore, moderna, dinamica ed efficace.
A Bergamo, la settimana scorsa, si è tenuto il congresso del FAMI con la partecipazione di tutte le accademie federate. Dopo una due giorni di riflessioni e confronto, sono stati designati i vertici dell’importante organismo: all’unanimità Mascia è stata eletta vice presidente non solo per le sue spiccate doti formative ma anche per la sua grande capacità di dialogo con i mondi istituzionali e produttivi. Tutti le riconoscono equilibrio e competenza ma anche determinazione e lungimiranza grazie alle sue visioni innovative e sapientemente inclusive. Una esperienza, la sua, maturata sul campo, in lunghi anni di appassionato impegno, che da Sant’Arpino l’ha portata in giro per l’Italia e oltre. Nel suo paese d’origine gestisce l’Euromode School in cui quotidianamente si formano decine di giovani.
Questa prestigiosa responsabilità mi riempie di orgoglio e nel contempo mi carica di una rinnovata energia creativa”. Afferma Daniela Mascia con l’amabilità e il sorriso che la caratterizzano, aggiungendo poi: “Con il presidente Antonio Donnanno e i colleghi che fanno parte della federazione, ci impegneremo per elevare la qualità della formazione e per dare maggiore tutela al settore, ovvero sia agli imprenditori e tecnici che ai lavoratori dei vari comparti. Un altro obiettivo che mi sta particolarmente a cuore è la difesa e promozione del “Made in Italy”. Quotidianamente assistiamo all’importazione a basso costo di abiti scadenti che, anche in considerazione della crisi economica e sociale, minano la nostra grande tradizione produttiva e creativa di moda e abbigliamento”.

Share
Translate »