Sant’Arpino, domani il parrucchiere Antonio Falace festeggia 15 anni di attività con un aperitivo al negozio in via De Gasperi. “Il sorriso delle clienti soddisfatte determinante per la mia carriera”

SANT'ARPINO. Festeggerà domani con un party i quindici anni di attività in negozio, Antonio Falace, parrucchiere santarpinese che si è anche distinto, nel corso degli ultimi anni, per alcune partecipazioni a eventi di portata internazionale, come il Cosmoprof nel settembre del 2021 o la XXIII edizione dell’evento internazionale “Hair and Beauty Congress”  a cui hanno partecipato i migliori player italiani del settore hairstylist e professionisti provenienti da sette Paesi diversi: Germania, Polonia, Grecia, Russia, Turchia, Scozia e Italia.

È, fino ad oggi, una carriera molto lunga quella che Antonio, (39 anni, una moglie e un figlio. Un altro è in arrivo) ricorda non senza qualche lacrima agli occhi. "Ho iniziato a fare il parrucchiere all'età di 15 anni frequentando l'accademia. - ha fatto sapere il professionista santarpinese - Ho lavorato in diversi negozi per poi aprirne uno tutto mio il 4 dicembre del 2007 in via S. Giacomo. Dieci anni dopo, il 4 dicembre del 2017, ci siamo spostati a via De Gasperi". Ricorda gli inizi, l'hairstylist atellano, caratterizzati da un percorso che in principio non era quello che rispecchiava pienamente la sua vocazione professionale. "Ho iniziato come parrucchiere per uomo ma poi ho capito che la mia passione erano i tagli e i colori femminili - ha evidenziato Falace - fin quando tutto questo non mi è entrato nel cuore e da lì non è più uscito". Per quanto riguarda i momenti cruciali di questi anni non ha dubbi. "Un periodo difficile? Sicuramente quello del covid durante il quale la mia paura più grande è stata quella di perdere tutto, tutto quello che avevo costruito e soprattutto di non rivivere le mie giornate al negozio con la mia amatissima clientela che per me è come una famiglia. Il momento più bello della mia carriera è stato invece quando ho preparato la sposa piu bella:mia moglie nel giorno del nostro matrimonio". Nel futuro, invece, tante ambizioni e obiettivi. "Tra i mei obiettivi futuri c'è quello di ingrandire l'attività e di salire su pedane sempre più importanti. Di dare sempre il massimo per accontentare le mie clienti" ha sottolineato l'hairstylist evidenziando la passione per i grandi eventi: show di portata nazionale e internazionale durante i quali parrucchieri da tutti il mondo si confrontano spettacolarizzando la loro professione.

Domani mattina, domenica 4 dicembre 2022 il coiffeur atellano festeggerà insieme alle sue clienti alle 11 presso il negozio ubicato in via De Gasperi 21 con un aperitivo arricchito da importanti sorprese.

"Quindici anni di attività non sono un traguardo facile per chi, come me, ha costruito il successo con la passione e la dedizione quotidiana al lavoro. - ha concluso Falace - Tutto contribuisce alla crescita: i sacrifici, i successi, le emozioni, i ricordi e i sorrisi. Soprattutto quelli delle clienti soddisfatte per una piega o perché, incredule, si guardano e si rendono conto di aver avuto esattamente l’acconciatura che avevano immaginato. Un traguardo rappresenta sempre una nuova ripartenza perché nella vita, e soprattutto nel settore degli acconciatori, le novità sono dietro l’angolo e noi non smettiamo mai di aggiornarci per potenziare la nostra già ampia offerta".

Idio Urciuoli

Share
Translate »