Sant’Arpino, domani le giornate FAI d’inverno. Maisto/Tinto:”Fondamentale accendere i riflettori sulle bellezze storiche del nostro territorio”.

SANT'ARPINO. Si terrà domani, in occasione delle Mattinate  FAI d’Inverno per le scuole, l’apertura alle visite guidate di tre siti: il Palazzo Ducale Sanchez de Luna, la Chiesa di Sant’Elpidio Vescovo e l’Opificio Puca.

Le tre location rientreranno in un percorso più ampio che coinvolgerà altre bellezze dell’agro aversano. Le visite si terranno dal 22 al 23 novembre in orario scolastico ma la giornata dedicata a Sant’Arpino sarà quella di giovedì 23 Novembre, domani. Più di 20 saranno gli Apprendisti Ciceroni della Scuola Media “Vincenzo Rocco” e del Liceo “G. Siani”, per accogliere e guidare i visitatori delle scuole del territorio.

“Siamo felici - dichiarano la Presidente del Consiglio con delega all’immagine e promozione della città Ivana Tinto e l'assessore alla cultura Giovanni Maisto - di aprire per la seconda volta le porte al FAI, dopo l’indimenticabile esperienza delle giornate FAI di primavera del 2017, ritorna il Fondo Ambiente Italiano a Sant’Arpino per accendere i riflettori sulle bellezze storiche del nostro Comune, questa volta con un evento dedicato prettamente al mondo della scuola. Parte integrante del progetto saranno la Scuola secondaria di primo grado, plesso Rocco, dell’I.C. “Rocco-cav. Cinquegrana” ed il Liceo Scientifico “G. Siani” di Sant’Arpino, ai dirigenti scolastici unitamente a docenti ed alunni coinvolti va un grande ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto. Un ringraziamento particolare, va anche alla Pro Loco, all’Associazione Opificio Puca-Centro per l’arte Contemporanea e alla Parrocchia di Sant’Elpidio per l’importante collaborazione nella gestione dell’apertura dei tre siti di interesse”.

Share
Translate »