Sant’Arpino. Domani l’inaugurazione della mostra “Segno Divino” di Fausta Feola

Sant'Arpino      Sarà inaugurata domani, sabato 5 Febbraio alle ore 18,00, negli spazi della Pinacoteca “Massimo Stanzione” sita al secondo piano del Palazzo Ducale Sanchez De Luna, la personale artistica di Fausta FeolaSegno divino”.

Alla cerimonia del taglio del nastro accanto all’artista, ci saranno il direttore artistico della Pinacoteca e curatore della mostra Gianpaolo Coronas, il critico Maria Pina Cirillo ed ovviamente il Presidente del sodalizio di Corso Atellano, Aldo Pezzella. Sfogliando il catalogo, che sarà a disposizione dei visitatori, si coglie la delicata sinfonia cromatica, che nella discrezione degli acquerelli, riesce a trasmettere immediate emozioni al fruitore. La pittura della Feola cattura per la sua discreta proposta di lacerti esperienziali, in una sinfonica narrazione vitale.

La delicata anima di Fausta Feola- rimarca Coronas- si esprime principalmente attraverso l’uso di leggeri acquerelli, traccia dopo traccia, il colore si stende in movimenti musicali, un adagio che diventa andante e poi allegro. La pittura ritmica di Fausta segue il battito di una partitura musicale divina".

La mostra sarà visitabile fino al 18 febbraio 2022 previa prenotazione ( Ingresso Gratuito ).Le prenotazioni per le visite, vanno richieste a : proloco_sant_arpino@alice.it Oppure al 347 8607876
Share
Translate »