Succivo. In distribuzione il calendario dell’Oasi Parco Ambientale Natura Viva

Succivo     E' possibile richiedere in questi giorni presso la sede di Via Astragata la copia del calendario 2022 dell'Associazione L'Oasi Parco Ambientale Natura Viva Onlus. Ritorna, quindi, un appuntamento ormai tradizionali per i tanti sostenitori del sodalizio da anni impegnato nella tutela della biodiversità e nella riscoperta del rapporto uomo-natura.

Ovviamente al momento del ritiro della copia del calendario quanti vorranno potranno liberamente versare un contributo per sostenere le molteplici e diversificate attività di un'associazione che, anche durante il periodo pandemico, è riuscita a caratterizzarsi per il proprio impegno rivolto soprattutto alle nuove generazioni che stanno avendo la possibilità di riscoprire un sano contatto con la flora e la fauna non solamente quella autoctona.

Emblematica è la storia dello spazio di Via Astragata diventato nel corso degli anni in un punto di incontro dove nel fine settimana e non solo interi nuclei familiari trascorrono ore a stretto contatto con animali e natura.

Ovviamente nell'auspicata ipotesi di fine dell'emergenza pandemica riprenderanno anche quelle attività come il Natura Viva Festival capace di riunire migliaia di persone nell'enorme spazio dell'ex Vasca di Castellone.

Per il momento attraverso le spettacolari immagini del calendario si possono rivivere quei momenti con l'augurio che possano tornare al più presto.

 
Share
Translate »