Sant’Arpino. Domani parte l’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana”

Sant'Arpino           Prenderà il via domani l'anno scolastico 2018-2019 dell'Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana” . I primi a tornare fra i banchi della scuola santarpinese, guidata dalla dirigente scolastica Maria Debora Belardo, saranno gli alunni delle prime classi della scuola media e della scuola elementare insieme ad una parte dei piccoli allievi della scuola dell’infanzia.

Martedì sarà la volta degli studenti delle altre classi (mentre le prime rimarranno a casa) mentre mercoledì la campanella realmente suonerà per tutti.

L’istituto santarpinese, che per complessità risulta essere il più grande della Campania, aprirà le porte due giorni prima rispetto alle altre scuole regionali per permettere la chiusura della scuola in due giorni dell’anno.

E la professoressa Belardo nel rivolgersi agli studenti dell'istituto che guida formula loro "i miei più sinceri auguri per l’inizio di quest’anno che, come sempre, è ricco di aspettative, emozioni e progetti su cui lavoriamo 365 giorni l’anno al fine di migliorare costantemente l’offerta formativa destinata ai nostri ragazzi. Ragazzi che a scuola si formano e costruiscono il loro futuro: un’impresa, questa, che richiede la collaborazione di tutti, famiglie, scuola e enti locali”.

L’istituto comprensivo santarpinese sarà interessato, quest’anno, da alcune importanti novità come quella che riguarda l’attivazione del tempo pieno per una classe della scuola elementare e l’attivazione dell’asilo nido al plesso “Cinquegrana" per cui, tra l’altro, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande in virtù di ulteriori 13 posti assegnati dall’ambito socio-sanitario C6.

Share
Translate »