Sant’Arpino, festeggiamenti per lo scudetto del Napoli. Di Mattia fa un appello ai tifosi:”Per piacere fate attenzione, a non creare danni permanenti all’arredo urbano ma soprattutto state attenti a voi stessi”

SANT'ARPINO. Ha chiesto maggiore attenzione ai tifosi del Napoli con un appello, il sindaco Ernesto Di Mattia, affinché evitino di fare danni permanenti all’arredo urbano in occasione dell’imminente vittoria del campionato della squadra partenopea.

Da diversi giorni tutte le panchine presenti sul territorio comunale sono diventate azzurre, così come sono diventati azzurri gran parte dei paletti urbani, e in numerosissime zone del paese sono stati installati dei nastri celebrativi bianchi e azzurri: quelli posizionati in piazza Salvo D’Acquisto qualche giorno fa a causa del vento si sono abbassati creando qualche piccolo problema alla viabilità, risolto in pochi minuti.

Siamo felicissimi per l’imminente vittoria del Napoli dello scudetto - ha fatto sapere il primo cittadino - e apprezziamo l’impegno e la voglia di fare di tanti santarpinesi, nonché l’incredibile capacità di lavorare in squadra. Se avessero questo stesso entusiasmo in tutte le attività socio-culturali del paese Sant’Arpino diventerebbe un paese migliore. Non posso, però, non fare ai tanti miei concittadini un richiamo al buonsenso, per ciò che concerne i festeggiamenti e per i danni permanenti che potrebbero essere arrecati agli arredi urbani, in qualche caso già interessati da qualche modifica cromatica. Lo dico da padre prima che da sindaco: non esagerate. Deve essere una grande festa e una grande festa sarà ma occorre evitare il pericolo e non dare spazio ai facinorosi e a chi, grazie al caos, può creare danni in giro per il nostro Comune”.

Una vittoria, quella del Napoli, che arriva dopo trentatré anni durante i quali, in paese, i tifosi delle altre squadre hanno sbeffeggiato continuamente i supporters partenopei che, ora, per addobbare le strade comunali hanno avviato una maxi colletta già da diversi giorni.

Share
Translate »