Sant’Arpino. Forum Giovani, con la fine del mandato si apre la fase di rinnovamento. Maisto/Capasso: “L’aggiornamento lo renderà più inclusivo, moderno ed efficace”

SANT'ARPINO. Si chiude un ciclo significativo per il Forum dei Giovani e si apre una nuova fase all’insegna del rinnovamento e della partecipazione.

L’Assessore Giovanni Maisto ha ufficialmente annunciato le tappe che porteranno alla fine del mandato dell’attuale gruppo, ringraziando pubblicamente il Coordinatore uscente Rocco Capasso, la prima coordinatrice Annalaura Tessitore e tutti i giovani che hanno contribuito negli anni al progetto, sottolineando il valore civico, creativo e partecipativo del loro impegno.

L’Amministrazione comunale ha già avviato le procedure per aggiornare il regolamento del Forum, puntando a renderlo più inclusivo, moderno ed efficace. Una volta definita la nuova proposta, sarà portata in Consiglio Comunale. Parallelamente, verranno organizzati incontri pubblici per coinvolgere i giovani del territorio nel processo di riforma e preparare le elezioni del nuovo Forum, che saranno ufficializzate a breve” ha evidenziato Maisto.

L’assessore ha poi ribadito l’importanza del protagonismo giovanile come elemento fondamentale della vita civica della comunità, dichiarando il pieno sostegno dell’Amministrazione verso le nuove generazioni.

Con emozione, Rocco Capasso ha salutato la fine del suo mandato con parole di gratitudine, “Abbiamo percorso un sentiero insieme ai giovani del territorio. Tra le iniziative più rilevanti del Forum: la Youth Season, il calendario invernale, gli AperiLab, il Club del Libro, cineforum, tornei sportivi, eventi culturali in collaborazione con l’Università Vanvitelli e la Festa della Pizza. Progetti che hanno promosso socialità, cultura e confronto” ha evidenziato Capasso che ha chiuso il suo intervento con un messaggio di speranza: “Abbiamo acceso una miccia. Ora sta a tutti noi tenerla viva. Il bello deve ancora venire. Per questo motivo abbiamo espresso la volontà di organizzare e partecipare ad incontri tematici dedicati ai giovani e alla nostra esperienza nel Forum.

Il Forum si prepara così a una nuova stagione di partecipazione attiva, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani nella costruzione del futuro di Sant’Arpino.

Share
Translate »