Sant’Arpino. Gestione del servizio idrico. Il sindaco Dell’Aversana convoca un’assemblea pubblica per martedì prossimo.

Sant'Arpino           Il sindaco Giuseppe Dell'Aversana ha annunciato dal proprio profilo facebook che  martedì 16 Ottobre si terrà un'assemblea pubblica con la cittadinanza per discutere della gestione del servizio idrico. L'incontro che si terrà nella sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale "Sanchez de Luna" alle ore 19:00 verterà sulla probabile adesione alla Acquedotti SCPA.

"L'amministrazione comunale,- scrive Dell'Aversana- nell'ambito di una politica di trasparenza e confronto, che ha sempre adottato, intende svolgere martedì 16 ottobre alle ore 19.00 un'assemblea pubblica con tutta la cittadinanza per confrontarsi sul delicato tema della gestione del servizio idrico integrato. Come già da me ampiamente preannunciato la settimana scorsa, siamo disponibili ad un dibattito sereno ed approfondito sul tema, scevro da strumentalizzazioni demagogiche, per consentire una decisione quanto più ampia e condivisa nell'interesse della collettività. Sul delicato tema del servizio idrico integrato, siamo disponibili a dare tutte le spiegazioni del caso ed ascoltare tutte le ragioni possibili per evitare inutili strumentalizzazioni che allontanano dalla verità. Non siamo mai sfuggiti a nessun confronto, anzi riteniamo il confronto con dati scientifici e leggi alla mano l'unico strumento che fortifica la democrazia e favorisce la crescita culturale e civile di una comunità. Vi aspettiamo dunque martedì 16 ottobre alle ore 19.00 presso la sala convegni al piano terra del palazzo Ducale per confrontarci serenamente e seriamente sulle modalità di gestione del Servizio idrico integrato".

Nessuna risposta, invece, dalla Presidente del Consiglio Comunale, Ivana Tinto, alla richiesta della consigliera Immacolata Quattromani di tenere un consiglio comunale aperto proprio sulla adesione alla Acquedotti SCPA. Intanto nel primo pomeriggio di oggi a seguito di un problema è stata interrotta l'erogazione idrica per un'ora.
Share
Translate »