Sant’Arpino: grande partecipazione al convegno sulle “patologie cardiache”

Convegno malattie cardiovascolariSant’Arpino   Un dibattito interessante sviluppatosi attraverso una continua richiesta di chiarimenti e delucidazioni da parte delle tante persone intervenute, quello svoltosi domenica mattina presso la sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Umberto I a Sant’Arpino ed incentrato sul tema delle “Patologie cardiache”.

All’appuntamento, organizzato dalla cooperativa German in collaborazione con l’amministrazione comune atellana rientra nel programma del progetto “Informiamoci”. Moderata dalla dottoressa Maria Rasulo, ed introdotta dai saluti istituzionali del primo cittadino Giuseppe Dell’Aversana, la mattinata di lavoro ha fatto registrare gli interessanti interventi della dottoressa Lorena Belardo, specialista nelle malattie cardiovascolari, e del bionutrizionista Gennaro Luca Vitale. Nello specifico sia gli interventi dei medici che le domande delle persone presenti in sala si sono incentrate sulla prevenzione e sui corretti stili di vita, mettendo in risalto la correlazione ed il connubio fra una sana alimentazione e la qualità della vita.

L’incontro dell’altra mattina segue quello svoltosi a fine novembre, quando sempre all’interno del progetto “Informiamoci” furono presentati i risultati i risultati dell’indagine conoscitive sulle patologie maggiormente diffuse sul territorio.

Share
Translate »