Sant’Arpino, il Comune chiede aiuto alle associazioni per il Natale. Di Santo polemizza:”Amministrazione senza soldi e senza idee”

SANT'ARPINO. Ha criticato duramente l'amministrazione comunale, il presidente del Movimento di opposizione "Insieme" Eugenio Di Santo, per l'organizzazione del Natale. Il gruppo di governo guidato dal sindaco Ernesto Di Mattia nei giorni scorsi ha pubblicato un avviso con cui chiede aiuto alle associazioni locali per l'organizzazione degli eventi natalizi.

"L'Amministrazione Comunale con delibera di giunta n. 123 del 07.10 2022 ha manifestato la volontà di effettuare un'indagine esplorativa - riporta l'avviso comunale dell'ufficio cultura di Palazzo Ducale - volta alla definizione del Programma degli spettacoli e/o eventi culturali da realizzarsi durante le Festività Natalizie 2022/2023. L'obiettivo è quello di raccogliere quante più proposte culturali da rivolgere a bambini, ragazzi, adulti ed anziani del Comune di Sant’Arpino, preferibilmente su tali tematiche: Spettacoli teatrali, Concerti natalizi, Mostre di arte presepiale, Spettacoli di strada, Rassegne di letteratura, Eventi enogastronomici. Le proposte saranno rivolte alla cittadinanza con gratuità di partecipazione. Il soggetto proponente dovrà farsi carico di tutto quanto necessario alla buona riuscita dello spettacolo. Il piano finanziario dello spettacolo dovrà, pertanto, contenere ogni spesa necessaria alla realizzazione dell'evento".

"L’amministrazione comunale sta cercando di organizzare, senza soldi e senza idee, il Natale a Sant’Arpino. - ha fatto sapere Di Santo - In pratica, il loro scopo è organizzare iniziative natalizie con i soldi degli esercenti e con le idee delle associazioni, per poi farsi le foto e chiedere gli applausi!  La domanda quindi sorge spontanea: ma non vi vergognate? Perché non vi dimettete in massa? E soprattutto chiedo all’assessore alla Cultura, come mai quando in consiglio comunale ha votato il PUC di famiglia, non ha adottato lo stesso criterio e non ha interpellato i cittadini? Ah dimenticavo, i soldi per le iniziative non ci sono, ma i soldi per i vostri stipendi puntuali a fine mese ci sono sempre! Direi che più che al Natale, forse a Sant'Arpino ci stiamo avvicinando al Carnevale".

Share
Translate »