Sant’Arpino: inaugurato il parco giochi del plesso De Amicis

parco-giochi-de-amicisSant'Arpino   “Stamattina siamo felici di essere qui e vedere come si realizza qualcosa di bello e di buono. Siamo felici di vedere che, se si vuole, si può fare. Questo spazio valorizzato con volontà ed entusiasmo, ci insegna che scuola e territorio, insieme, sono il nostro futuro. E allora, grazie a chi si è impegnato per il nostro futuro! Evviva i giochi! Evviva la scuola!!”.

Con queste semplici ma efficaci parole gli alunni della scuola primaria del plesso “De Amicis” dell'Istituto Comprensivo "Rocco - Cav. Cinquegrana" di Sant'Arpino, Alessandro Ferrante e Rosanna Trombetta, in rappresentanza di tutti i loro coetanei, hanno dato il via alla cerimonia di inaugurazione del Parco Giochi “De Amicis”, tanto atteso da alunni e genitori.

Alla speciale mattinata, l’altro giorno erano presenti oltre alla Dirigente Scolastico Maria Debora Belardo, il Sindaco del comune atellano Giuseppe Dell'Aversana, gli assessori Giovanni D'Errico e Loredana Di Monte ed il sempre presente don Umberto D’Alia, parroco della parrocchia di Sant'Elpidio.

“Questa sicuramente è la dimostrazione - ha affermato la Dirigente Scolastica Maria Debora Belardo - che quando scuola e territorio lavorano in sinergia, nulla è impossibile. E questa ne è una dimostrazione". Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del Sindaco Dell’Aversana: “Scuola e territorio devono necessariamente collaborare il più possibile perché solo insieme si può sperare di costruire un futuro più bello e più sano per i nostri bambini. A volte occorrono piccoli gesti, come nel caso di questo parco all’interno della scuola, per alimentare una speranza. Prima ancora che istituzionale, abbiamo innanzitutto un obbligo morale verso i nostri ragazzi nel garantire loro standard minimi di vivibilità e di qualità della vita nel suo complesso”.
Share
Translate »