Sant’Arpino. La maggioranza chiede al sindaco di candidarsi. Venerdì Dell’Aversana scioglierà la riserva

Sant'Arpino       Si è tenuta ieri sera al Palazzo Ducale una riunione politica della  maggioranza per decidere le future linee politiche e le azioni amministrative per l'approvazione PUC, lo strumento di pianificazione urbanistica atteso da oltre trenta anni.

Tutti presenti i consiglieri e gli assessori, hanno smentito, le illazioni riportate da alcuni organi di stampa secondo i quali "....la maggioranza consiliare non sarebbe convintissima di sostenere l'attuale sindaco nelle prossime elezioni amministrative..." sottoscrivendo  un documento nel quale ribadiscono invece che il loro candidato sindaco resta Giuseppe Dell'Aversana.

Dopo aver esaminato le varie problematiche amministrative legate al PUC, alla luce di tutti i pareri favorevoli raccolti dagli organi sovraordinati comunali, i presenti hanno convenuto sulla necessità di portare al prossimo Consiglio comunale lo strumento di pianificazione urbanistica che resta il fiore all'occhiello di questa amministrazione che in cinque anni, nonostante mille difficoltà, ha raggiunto  traguardi importanti in tutti i settori della vita amministrativa.  Per maggior trasparenza e partecipazione condiviso anche con la conferenza dei capigruppo, è stato previsto, un passaggio del PUC in commissione consiliare per questa sera alla presenza del redattore del piano urbanistico comunale e di tutti i consiglieri  che intendono partecipare.

In merito alle prossime elezioni comunali, il Sindaco ha comunicato la sua intenzione di voler fare un passo indietro, di volersi "riposare dopo cinque anni di duro lavoro amministrativo per dedicare più tempo alla  famiglia". Ne è nata una serena discussione in cui  tutti i presenti hanno rinnovato l'invito "a Giuseppe Dell'Aversana di restare a capo della coalizione ed a ricandidarsi a Sindaco in quanto il paese ha bisogno di una guida autorevole e competente in questa delicata fase". Nel ringraziare  i presenti "per l'ennesima prova di fiducia e stima ricevuta dalla  maggioranza", il sindaco ha aggiornato la riunione a venerdì sera per decidere definitivamente  una sua eventuale candidatura a capolista per le prossime elezioni comunali o individuare un'alternativa condivisa dalla maggioranza. Il tempo stringe e bisogna presentare la lista per  settembre.

Share
Translate »