Sant’Arpino. Venerdì nella Chiesa Madre la presentazione del libro “Sant’Elpidio ed il suo culto in Casapulla”

Sant'Arpino   Si rinnova l'antico sodalizio fra il comune atellano e Casapulla. Come sempre ad unire i due centri è la fede in Sant'Elpidio patrono di entrambe le cittadine. Venerdì 16 Luglio nell'ambito dei festeggiamenti in onore del santo di origine cirenaica, don Felice Provvisto alle 19:00 celebrerà una messa nella Chiesa Madre di Sant'Arpino.

A termine della funzione religiosa ci sarà la presentazione del libro "Sant'Elpidio e il suo culto in Casapulla" scritto dallo stesso sacerdote.

A discutere con l'autore saranno l'amministratore parrocchiale della Chiesa di Sant'Elpidio a Sant'Arpino, don Michele Manfuso, i sindaci dei due centri, Giuseppe Dell'Aversana e Renzo Giuseppe Lillo, i Presidenti delle Pro Loco, Aldo Pezzella ed Alessandro Orlando, nonché i rappresentanti dei due comitati festeggiamenti.

L'opera di don Provvisto, nata durante la pandemia come una modalità differente da quella tradizionale di celebrare il Santo, rappresenta un vero e proprio excursus a 360 gradi nella vita e nel culto del vescovo africano con numerosi riferimenti bibliografici e storiografici inediti e con una notevole appendice fotografica.

 
Share
Translate »