Sant’Arpino. L’amministrazione celebra il debutto televisivo del giovane attore Rocco Guarino nella serie RAI “Noi del Rione Sanità” in onda domani sera su RaiUno

SANT'ARPINO. L’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino esprime grande soddisfazione e orgoglio per il prestigioso debutto del giovane attore santarpinese Rocco Guarino nella nuova serie televisiva “Noi del Rione Sanità”, prodotta da MAD Entertainment e RAI Fiction, con la regia di Luca Miniero.

La serie, che andrà in onda a partire da domani sera, giovedì 23 ottobre, alle ore 21:30 su Rai Uno, si compone di sei episodi e racconta la trasformazione del Rione Sanità di Napoli, da quartiere segnato da degrado e criminalità a nuovo simbolo di rinascita culturale e sociale, grazie all’impegno di Don Antonio Loffredo e dei giovani della cooperativa sociale da lui fondata. Rocco Guarino interpreterà Massimo, uno dei protagonisti della serie, recitando accanto ad attori di primo piano del panorama italiano come Carmine Recano, Nicole Grimaudo, Bianca Nappi e Maurizio Aiello.

Questo è il mio debutto nel mondo del cinema e della televisione – ha dichiarato Guarino – I provini sono stati lunghi e impegnativi: ho iniziato con un selftape per il ruolo di Mimmo, poi sono stato richiamato quattro volte per provare Massimo. È stata una grande emozione, ma anche una grande responsabilità, perché volevo dare il meglio di me”.

Per l’Amministrazione Comunale si tratta di un risultato che va ben oltre il riconoscimento individuale, come sottolineato in una nota ufficiale:

La partecipazione di un nostro giovane concittadino - hanno fatto sapere dal gruppo guidato dal sindaco Ernesto Di Mattia - a una produzione nazionale di così alto livello conferma il grande patrimonio umano e culturale di Sant’Arpino. La nostra comunità ha radici teatrali profonde: siamo il luogo d’origine delle celebri fabulae atellanae, tra le prime forme di teatro dell'antica Roma, e vedere oggi un giovane talento portare avanti, in chiave moderna, questa vocazione artistica, è motivo di autentico orgoglio”.

L’Amministrazione rivolge a Rocco Guarino i più sentiti auguri per una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, certa che questo traguardo possa rappresentare un punto di partenza e un esempio positivo per tanti altri giovani del territorio che sognano di costruire il proprio futuro attraverso l’arte, la cultura e la passione.

Share
Translate »