Sant’Arpino, Elezioni. A sostegno della Boerio domani sera alle 18 arriverà in piazza Macrì la Ministra Bonetti

SANT'ARPINO. Prenderà parte al comizio di "Progetto per Sant'Arpino" di domani sera, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia della Repubblica Italiana nel governo guidato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.

A farlo sapere sono stati i membri del sodalizio giallo rosso che sostiene la candidatura a sindaco di Iolanda Boerio.

Sin dal suo impegno in politica ha sostenuto incondizionatamente, prima nel Partito Democratico e poi in Italia Viva le posizioni politiche di Matteo Renzi. La sua nomina a capo dei dipartimenti per le pari opportunità e la famiglia nel governo Conte II può essere vista come una scelta di discontinuità rispetto al precedente governo Conte I e in particolare rispetto alla linea più conservatrice dei predecessori Fontana e Locatelli. Nello specifico, ha sostenuto in più occasioni la necessità di riconoscere i diritti civili delle coppie omosessuali. Peraltro, Bonetti ha ribadito più volte che il lavoro delle donne andrebbe riconosciuto come un «valore collettivo per tutto il Paese, così come la genitorialità.

Appoggia le politiche giovanili e in particolare sostiene l’istituzione di un salario minimo garantito, di misure fiscali per famiglie con figli, di una pensione di garanzia per i giovani, di incentivi per il diritto allo studio e per ridurre l’emigrazione dei giovani, del servizio civile obbligatorio per un mese. Ha promosso la creazione di Time to Care, un accordo tra il Dipartimento delle politiche per la famiglia e il Dipartimento per le politiche giovanili e lo sport per consentire ai giovani (18-35 anni) di essere «contrattualizzati e formati da Enti del Terzo Settore per supportare i bisogni delle famiglie con persone anziane e di anziani che vivono da soli».

Si dichiara favorevole alla proposta di legge a prima firma San recante «Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità».

(fonte: Wikipedia)
Share
Translate »