Sant’Arpino, l’eccellenza della pallavolo si chiama “HIDROS”

Sant'Arpino. Non solo parole, ma fatti e soddisfazioni, la pihidrosvolleyccola società sant'arpinese Hidros Volley esce dagli schemi e rompe gli indugi, Il sodalizio sorretto dal Presidente D'Ambra Vincenzo e dal colosso della termoidraulica "Hidros Point Gruppo D'Ambra", è riuscita dove le altre realtà hanno fallito.

Le piccole gocce e il suo staff altamente qualificato, sono riusciti ad ottenere il prestigioso marchio (NOMINATA DA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO) di Scuola Regionale Federale di pallavolo, marchio fino ad oggi riservato solo a sodalizi e progetti importanti portati avanti da società blasonate del nord Italia.

L'Orgoglio è immenso, vedere la  città di S. Arpino eccellere in uno sport prevalentemente dedicato ai giovani riempie di gioia, considerando che il tutto viene svolto in una struttura scolastica che a mala pena riesce ad ospitare circa 12 atleti per turno.

Ma grazie agli sforzi dei dirigenti e dei tecnici il sogno è divenuto realtà. Non solo pallavolo per tutti, ma la qualità la fa da padrona, riuscendo oggi, ad essere punto di riferimento non solo per l'agro atellano, ma per tutta la compagine provinciale.

Infatti a tutt'oggi la Hidros Volley partecipa a 5 campionati giovanili, tra questi spiccano  la Under 14 e la under 13 femminile che a tutt'oggi prevedono la promozione alle finali provinciali, un under 14 maschile, un under 13 maschile (vice campione provinciale) e un under 16 maschile. Non solo gare ma atleti, hidros sta costruendo dei veri e propri talenti i quali forti del bagaglio tecnico trasmesso dagli istruttori, si stanno affermando a passi da gigante nel mondo della pallavolo ad alti livelli, infatti ormai da due anni a questa parte la Hidros è presente con circa 4 atleti alle selezione dei migliori atleti della provincia di Caserta, Commenta cosi il direttore generale Ferdinano Cristiano: "La nostra associazione, e dico nostra, perché la hidros è di tutti i cittadini di sant'arpino, è una realtà che vanta il plauso di tutta la pallavolo campana, sentire questi numeri e questi riconoscimenti, ci da la forza e la voglia di fare sempre meglio, inoltre la hidros non è solo pallavolo, ma è una grande famiglia, infatti sono molte le persone con particolare condizione economica e i diversamente abili che frequentano a titolo totalmente GRATUITO, i nostri corsi. lo sport deve essere di tutti e per tutti, è questa la filosofia Hidros, voglio ringraziare profondamente la Hidros Point del gruppo d'Ambra nelle persone di Santolo, Elpidio e Ciro, per l'immenso attaccamento a questi sentimenti e per il sostegno economico che sostengono affinché tutto questo posso essere realtà, un ringraziamento all'amministrazione comunale e all'assessore allo sport Dott. Gennaro Vitale per la vicinanza alle problematiche logistiche operative, al Presidente del Co.Di. Francesco Pezone per le varie attività di collaborazione che stiamo portando avanti, e alla Dirigente Scolastica Prof. Maria Debora Belardo per la disponibilità ad ospitare presso il plesso Cinquegrana questa splendida realtà. In fine ma non per importanza il ringraziamento più grande va al timoniere di questi valori Il Presidente Vincenzo D'Ambra il quale da grande imprenditore gestisce e coccola tutta la società e tutti gli atleti della Hidros, facendosi carico di tante responsabilità e sostegno economico.

Questa è la Hidros, e come dice il nostro motto, "una cascata nasce da una goccia", siamo una cascata in piena stracolmi di valori.

Forza Hidros!

Share
Translate »