Sant’Arpino. Luigi Guida annuncia le proprie dimissioni dal gruppo di Fratelli d’Italia. “Lascio il gruppo con gratitudine e rispetto, i rapporti umani continueranno indipendentemente dalla politica”
SANT’ARPINO. In seguito a una riunione che si è tenuta ieri sera, Luigi Guida ha rassegnato le proprie dimissioni dal gruppo Fratelli d’Italia Sant’Arpino.
La decisione è maturata in un clima di pieno rispetto reciproco ed è legata alla volontà di seguire l’onorevole Alfonso Piscitelli, con il quale Guida condivide da tempo un percorso politico e umano. Come noto, l’onorevole Piscitelli ha recentemente lasciato Fratelli d’Italia per aderire alla Lega.
«Ringrazio di cuore il coordinatore cittadino Amedeo D’Anna per la fiducia che mi ha sempre accordato e per la leale collaborazione che ha caratterizzato questo periodo di lavoro comune – ha dichiarato Guida –. Amedeo è una figura di grande equilibrio e passione politica, con il quale ho avuto l’onore di confrontarmi sempre in modo costruttivo. Il mio grazie va anche a tutto il gruppo di Fratelli d’Italia Sant’Arpino, con cui ho condiviso battaglie, obiettivi e ideali. Lascio il gruppo con gratitudine e rispetto, certo che i rapporti umani costruiti continueranno a prescindere dalle scelte politiche».
Le dimissioni di Luigi Guida rappresentano una scelta personale dettata da nuove prospettive di impegno politico, ma non intaccano lo spirito di correttezza e dialogo che ha contraddistinto il suo percorso all’interno del gruppo tricolore.