Sant’Arpino. Pezone replica a Brasiello:”Hai dimenticato alcune parti di una storia che hai raccontato invece di entrare nel merito dell’affidamento dei ledwall”

SANT'ARPINO. Ha replicato a Salvatore Brasiello, il consigliere comunale del gruppo misto Francesco Pezone, in merito alle accuse mosse questa mattina in un video sui cambi di casacca di quest'ultimo.

"Caro signor Brasiello, premettendo che non ho nulla di personale ne suoi confronti, le devo precisare che deve spiegare bene i fatti. - ha dichiarato Pezone - Per ciò che concerne la mia uscita da Alleanza Democratica, questa avvenne nel corso di una riunione durante la quale, in seguito ai fatti che interessarono l'allora sindaco Di Santo, io proposi di rassegnare le dimissioni in blocco. Decidemmo di aggiornarci ad una successiva riunione ma nel frattempo arrivò un provvedimento che assegnava provvisoriamente la guida del Comune al Facente Funzioni e voi decideste di proseguire. Io mi alzai e, coerentemente con il mandato elettorale legato a un percorso politico, decisi di uscire da quel gruppo in quanto non stava proseguendo nella direzione del mandato elettorale.

Per quanto riguarda "Speranza e Futuro per Sant'Arpino" il nostro movimento "MPS" candidò ben quattro persone in lista per un totale di circa mille e duecento voti. Io non fui eletto ma ebbi la presidenza del Co.d.I. e dovetti rinunciare in seguito ad un episodio che riguardò un prelievo bancario sul conto del Co.d.I. che non avevo disposto io, l'unico a poter firmare. Dopo vari incontri con il sindaco di allora mi allontanai dalla maggioranza e presi un'altra strada. Io non torno indietro sulle mie decisioni ed evito comunicati stampa per rimangiarmi quello che ho detto anni prima. A differenza sua sono molto più coerente di quanto crede e i cittadini questo lo sanno bene: alle ultime elezioni quasi 400 santarpinesi mi hanno scelto. Salvatore Brasiello quante preferenze ha ottenuto nelle ultimi tre elezioni comunali? Nessuna.

L'uscita dal gruppo "Insieme" è legata, invece, a una questione che lei, Salvatore Brasiello, conosce benissimo, soprattutto avendo fatto l'assessore al bilancio dal 2008 al 2016, otto anni che hanno portato, poi, al dissesto finanziario che sta interessando, in questo periodo, il Comune di Sant'Arpino. Ma questa è un'altra storia che racconteremo in seguito. Nel frattempo però voglio farle notare che nel suo lunghissimo video ci ha tenuto molto a precisare, legittimamente (per carità) i fatti nostri ma è stato molto attento a non entrare nel merito della questione dei ledwall con un affidamento diretto che la riguarda da vicino. Da molto vicino".

Share
Translate »