Sant’Arpino. Premiati gli alunni del Liceo Artistico Luca Giordano per l’estemporanea realizzata durante la Festa di Sant’Aloia

Sant'Arpino       Una delegazione di alunni e docenti del Liceo Artistico "Luca Giordano" di Aversa è stata ricevuta dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana, e dagli organizzatori della I edizione della "Festa di Sant'Aloia": l'Associazione "Scusate il Ritardo", Mimmo Limone e Roberto Di Carlo.

Agli scolari, che hanno dato vita ad una estemporanea di pittura nel corso della tre giorni dedicata alla riscoperta di una delle strade più antiche del comune atellano, è stato consegnato un diploma, mentre all'istituto scolastico guidato dal Dirigente Scolastico Carlo Guarino è stato donato un piccolo contributo economico simbolico.

Ad essere insigniti del riconoscimento sono stati gli alunni Beatrice Savu della classe II E; Esattore Marianna, Esattore Giovanna, Andrea Gentile; Andrea Savu della classe III EMaria Francesca Addeo, Teresa Di Gennaro; Giovanni Munno della classe III F; Cipriano Salis, Federica Marrandino; Valentina Aiello; Antonio Mangiacapre della classe IV F. La presenza di questi scolari alla Festa di Sant'Aloia nel corso della quale hanno riprodotto alcuni scorci del vicolo, è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione dei docenti Paola Ruffo; Leonardo Vanacore; Clelia Prisco; Giovanni Tuoro e Loredana Della Rotonda. Una menzione particolare la merita, sicuramente, l'assistente tecnico Carmela Crispino per la passione con la quale ha collaborato in tutte le fasi della manifestazione. Grande la soddisfazione degli organizzatori Limone e Di Carlo che hanno sottolineato "come grazie alla sinergia fra scuola, territorio, mondo della cultura e delle istituzioni si riescono a realizzare iniziative che a trecentosessanta gradi favoriscono la riscoperta delle migliori tradizioni culturali e sociali locali". Gli alunni ed i docenti del Liceo " Luca Giordano" a loro volta hanno donato un proprio quadro alla pinacoteca comunale di Sant'Arpino.
Share
Translate »