Sant’Arpino, raccolta beni per l’Ucraina della protezione civili oltre ogni aspettativa. Mondo:”La sensibilità dei santarpinesi è straordinaria”

SANT'ARPINO. È andata oltre ogni aspettativa la raccolta di beni di prima necessità organizzata ieri mattina in piazza Macrì dalla Protezione Civile locale.

Numerosissime, infatti, sono state le donazioni arrivate dai cittadini e dal mondo locale dell'imprenditoria rappresentato da Santolo D'Ambra, titolare della ditta "Hydros", che hanno permesso di riempire un intero camion partito per l'Ucraina già ieri sera.

"Siamo pienamente soddisfatti della raccolta - ha fatto sapere Luigi Mondo, consigliere comunale con delega alla Protezione Civile - andata oltre ogni aspettativa grazie alla sensibilità dei santarpinesi e alla generosità dell'imprenditore locale Santolo D'Ambra che ringrazio a nome della comunità locale che rappresento. Questo è il momento di stare vicino ai nostri fratelli ucraini che stanno vivendo questa guerra che, come tutte le guerre, è ingiusta. Noi abbiamo il dovere di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per aiutarli e lo faremo con la speranza che la vicenda si chiuda presto per fare spazio alla pace. Ringrazio sentitamente Giusy Limone del supermercato "SuperDay" per il contributo e i volontari del nucleo di protezione civile guidati dal coordinatore Ciro Di Santo e quelli della Croce Rossa diretti dalla rappresentante locale Rita Messere e dalla coordinatrice provinciale Teresa Natale per il loro indispensabile supporto".

Share
Translate »