Sant’Arpino. Ricco programma per la Settimana Eucaristica della Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo, tempo di grazia e di incontro

SANT’ARPINO. Dal 9 al 15 febbraio la Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo vivrà un’intensa Settimana Eucaristica, un appuntamento di profonda spiritualità che coinvolgerà l’intera comunità parrocchiale, dai più piccoli agli adulti, fino ai giovani.
Per tutta la settimana, dal lunedì al sabato, le giornate saranno scandite da momenti di preghiera e adorazione. Alle ore 8:00 si celebrerà la Santa Messa, seguita dall’adorazione eucaristica fino alle ore 12. Nel pomeriggio, alle ore 16, riprenderà l’esposizione eucaristica, mentre alle ore 18 la comunità si ritroverà per il Santo Rosario, seguito dalla Santa Messa. Un’attenzione particolare sarà riservata ai bambini del catechismo, che nel pomeriggio si fermeranno per un momento di adorazione prima dei loro incontri formativi.
La settimana sarà arricchita da appuntamenti speciali. Martedì 10 febbraio, alle ore 20, si terrà un’adorazione eucaristica per la promozione dell’apostolato della preghiera, alla quale parteciperà l’intera forania atellana, in un clima di comunione e condivisione tra le parrocchie del territorio.
Venerdì 13 febbraio, alle ore 20, l’incontro di adorazione sarà dedicato in modo particolare ai giovani, invitati a vivere un momento di silenzio, ascolto e incontro personale con il Signore.
La giornata di sabato 14 febbraio offrirà anche un’esperienza musicale e contemplativa: alle ore 18:30 la Santa Messasarà animata dal suono dell’organo, seguita da un concerto di brani eucaristici, occasione per elevare l’anima attraverso la bellezza della musica sacra.
Il momento culminante della Settimana Eucaristica sarà domenica 15 febbraio. Alle ore 18:30 si celebrerà la Santa Messa solenne della terza domenica del mese, dedicata a Sant’Elpidio. A seguire, la processione eucaristicaattraverserà le vie del quartiere: Via De Muro, Via Santa Maria delle Grazie, Via Aldo Moro, Via De Gasperi (direzione sinistra), Corso Atellano, Piazzetta Giordano e Piazza, come segno pubblico di fede e di testimonianza cristiana.
A illuminare l’intera settimana, le parole del Vangelo:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro».
Un invito rivolto a tutti, perché ciascuno possa trovare nell’Eucaristia conforto, pace e rinnovata speranza.

