Sant’Arpino. Sabato duecento alunni della scuola media visiteranno la mostra “Arte a Palazzo”

Sant'Arpino      Duecento alunni della scuola media dell'Istituto Comprensivo "Rocco-Cinquegrana" sabato mattina alle ore 10:00 visiteranno la mostra collettiva "Arte a Palazzo"ospitata presso la Pinacoteca Comunale "Massimo Stanzione" di Sant'Arpino sita al secondo piano del Palazzo Ducale Sanchez de Luna.

Gli scolari dell'Istituto guidato dalla Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo, potranno ammirare i lavori di artisti locali quali Silvano Battimiello, Sara Boerio, Carmine Capone, Teresa Coppola, Savio D’Ambra, Ettore D’Errico, Roberto Di Carlo, Anna Iavarone, Nello Marsilio, Pascal, Antonio Pitocchelli ed Oreste Plazza.

L'iniziativa si pone al centro del percorso di collaborazione fra il sodalizio del Presidente Aldo Pezzella e l'istituzione scolastica.

La collettiva "Arte a Palazzo" nasce dall'esigenza di re-iniziare dal territorio, dall’esplorazione di quell’humus che ha portato alla necessità di realizzare un suggestivo contenitore, che accogliesse e desse un palcoscenico alle tante sensibilità artistiche locali. All’appello hanno risposto una dozzina di artisti santarpinesi, giovani e meno giovani, che si esprimono nel solco delle varie correnti e modalità espressive, pittori e scultori, che a vario titolo hanno già lasciato un segno della loro presenza artistica o si accingono a farlo.

Come sempre l'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana, ed in particolare dal consigliere comunale con delega alla Pinacoteca, Ernesto Di Serio.

 
Share
Translate »